lunedì 24 settembre 2007

I voti per la difesa della Juventus

Con il brutto infortunio di Jorge Andrade la Juventus perde uno dei punti fermi della propria difesa, il reparto, peraltro, più in difficoltà in queste prime giornate di campionato. Sperando che la società intervenga sul mercato di gennaio con un acquisto di qualità, proviamo a dare i voti all'attuale difesa juventina:

- Jonathan Zebina 5: terzino destro/difensore centrale, deve scontare altre due giornate di squalifica dopo i fattacci di Cagliari, offre poche garanzie.

- Alessandro Birindelli 4,5: terzino destro, fatica ad andare al passo dei compagni, pensionabile.

- Zdenek Grygera 6,5: terzino destro/difensore centrale, ieri contro la Roma ha giocato la sua prima partita con la Juventus e si è mosso bene in tutti e due i ruoli che può ricoprire, ci si può puntare.

- Jorge Andrade sv: difensore centrale, stava acquisendo sicurezza e senso della posizione, il brutto infortunio alla rotula lo blocca per tutta la stagione.

- Jean-Alain Boumsong 5,5: difensore centrale, out per almeno un mese e mezzo, ha rifiutato tutte le offerte di mercato per rimanere alla Juve, convinto dei propri mezzi. Speriamo che abbia ragione lui.

- Nicola Legrottaglie 6: difensore centrale, se riesce a mantenere una certa costanza di forma può essere una pedina molto utile per mister Ranieri, non è un campione ma neanche una scarpa vecchia.

- Domenico Criscito 5,5: difensore centrale/terzino sinistro, ha giocato per ora solo come difensore centrale e i risultati non sono stati entusiasmanti, le qualità però ci sono, quindi conviene aspettare.

- Giorgio Chiellini 7: difensore centrale/terzino sinistro, è il più in forma della difesa, offre sempre grande grinta, bravo sia in fase di spinta che in fase difensiva,

- Cristian Molinaro 6: terzino sinistro, dopo l'ottimo precampionato, ha giocato soltanto in Coppa Italia (segnando peraltro), è giovane e a detta di Ranieri promette bene.

Ecco la difesa tipo della Juventus secondo la redazione di Mondojuventus:

Grygera Legrottaglie (o Boumsong) Chiellini Criscito (o Molinaro)


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog