domenica 30 settembre 2007

Torino-Juventus 0-1. Ancora Trezeguet!


La Juventus vince il derby della Mole e si porta in seconda posizione solitaria nella classifica di Serie A, con un solo punto di distacco dalla sempre troppo decantata Inter.

Vince, magari senza troppo convincere, ma vince. E per ora va bene. Complimenti a Claudio Ranieri che non ha mai dimostrato di aver paura di schierare una squadra offensiva e dall'atteggiamento vincente. E' indispensabile, a mio parere, che la Juventus di questo momento, e di questa stagione, riesca ad equilibrare e a riempire il distacco tecnico-qualitativo che ha nei confronti sopratutto dell'Inter con un atteggiamento convinto nell'attaccare. In queste circostanze è la mentalità che ti dà quel qualcosa in più, quando le sono le carenze nella rosa a bloccarti sul più bello. E, oltre a questo odierno, i risultati di Cagliari e Roma ne sono emblema.

Citazione a parte, ed elogio smodato, a David Trezeguet. Unico, ancora, nel panorama calcistico mondiale ad esser così decisivo sotto porta. Una palla, un gol. Insostituibile fino alla fine di ogni partita.

Il tabellino di Torino-Juventus 0-1

TORINO - JUVENTUS

RETI: 48' s.t. Trezeguet

TORINO: Sereni; Comotto, Natali (24' s.t. Rubin), Dellafiore, Lanna; Paolo Zanetti (31' s.t. Motta), Corini, Barone, Grella; Recoba; Ventola (42' s.t. Bjelanovic)
A disposizione: Fontana, Malonga, Bottone, Oguro
Allenatore: Novellino

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Nocerino, Cristiano Zanetti (24' s.t. Almiron), Nedved; Palladino (34' s.t. Salihamidzic); Trezeguet, Del Piero
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago, Olivera
Allenatore: Ranieri

AMMONITI: 21' p.t. Nedved, 24' p.t. Grella, 38' p.t. Cristiano Zanetti, 45' p.t. Barone, 8' s. t. Nocerino, 48' s.t. Bjelanovic, 49' s.t. Trezeguet

ARBITRO: Rocchi
ASSISTENTI: Nicoletti e Romagnoli
QUARTO UOMO: Girardi


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog