domenica 16 settembre 2007

Juventus-Udinese 0-1. Arriva la prima sconfitta



La Juventus trova la prima sconfitta stagionale, alla terza giornata di campionato, contro un'Udinese brava e coraggiosa, ma soprattutto graziata dalla fortuna e dal pessimo Farina.

La Juventus scende in campo subito pimpante e mette in difficoltà la retroguardia friulana già nei primi minuti di gara, ma è il 30' il minuto della svolta: Camoranesi si infortuna e lascia la Juventus senza un esterno di fascia di ruolo, con Salihamidzic e Marchionni ancora fermi nei box. Intanto Del Piero colpisce un palo, con uno splendido tiro a giro su calcio di punizione. Sarebbe stato 1-0.

La ripresa comincia con un fulmine all'Olimpico di Torino: Di Natale finalizza al meglio un'ottima azione ben congegnata da Dossena e D'Agostino. E' 0-1.
La reazione della Juventus non c'è, sono piuttosto i singoli a darsi da fare ma con la solita dose di sfortuna. Al 56' è Nedved a liberarsi magistralmente in area, ma quando il gol sembrava fatto, calcia in curva come un dilettante. Dopo sei minuti, Asamoah, lanciato in contropiede colpisce il palo.
L'Udinese si ferma. Del Piero colpisce ancora un legno, con uno strepitoso calcio di punizione che va ad incocciare l'incrocio dei pali, dopo che a Iaquinta era stato annullato un gol di testa per chissà quale motivo.

Complimenti all'Udinese, ad ogni modo, che ha giocato davvero una buona gara. Ranieri, invece, deve ancora registrare alcuni meccanismi e soprattutto lavorare sul piano psicologico della reazione ai momenti difficili. Una squadra è grande nei momenti di difficoltà.

Metto fuori dalla cronaca l'immonda prestazione di Stefano Farina, l'arbitro del match, che ha negato ai bianconeri due rigori sacrosanti, uno per tempo, a Chiellini e Nocerino. Una prestazione già preventivata da Mondojuventus in qualche post precedente.
La Juventus sta ancora pagando i postumi da sbornia di Farsopoli.


Il tabellino di Juventus-Udinese 0-1, III giornata Serie A

JUVENTUS-UDINESE 0-1 (0-0)

RETI: 2' st Di Natale

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Andrade, Criscito, Chiellini; Camoranesi (30’ pt Nocerino), Zanetti (11’ st Tiago), Almiron, Nedved; Del Piero, Trezeguet (11’ st Iaquinta).
A disposizione: Belardi, Legrottaglie, Molinaro, Palladino.
All. Ranieri.

UDINESE: Handanovic; Zapatocny, Zapata, Coda; Mesto, Ilner, D’Agostino, Dossena (41’ st Lukovic); Quagliarella, Asamoah (19’ st Floro Flores), Di Natale (41’ st Pepe).
A disposizione: Chimenti, Ferronetti, Sivok, Emerenko, Floro Flores.
All. Marino.

ARBITRO: Farina di Novi Ligure.

AMMONITI: 35’ pt Chiellini, 37’ st D’Agostino.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog