martedì 16 ottobre 2007

E' fatta! Alex Del Piero firma il contratto


Finalmente siamo arrivati al capolinea di un viaggio durato mesi e mesi. Alessandro Del Piero e la Juventus si legano a doppio filo per altri due anni.

Dopo un conciliabolo durato quasi 12 ore, dalle 11 di stamattina, ora in cui il capitano della Juventus e suo fratello si sono incontrati con l'ad Blanc, fino alle 21 di stasera, ora in cui i tre si sono salutati, è arrivato il tanto atteso accordo.

Il nuovo contratto di Alex Del Piero prevede una riduzione dell'ingaggio del 20% per il primo anno e del 25% per il secondo. Del Piero guadagnerà così 4 milioni di euro nel 2009 e 3,5 nel 2010. Conferimento ufficiale, dunque, di uomo simbolo della Juventus e annullamento dell'umiliante contratto a rendimento.

Le parole di Alex appena fuori dalla sede della società:

"Oggi ho compiuto una scelta decisiva per la mia carriera e per la mia vita. La Juventus mi ha dato tanto ed è qui che voglio continuare a vincere. La trattativa che ci ha portato alla firma è stata lunga, a tratti complessa, ma ci tengo a sottolineare l’impegno, da una parte di Jean Claude Blanc e di Alessio Secco e dall’altra di mio fratello Stefano e del dottor Dario Tosetti, presidente del Family Office che mi assiste da dieci anni. Sono sereno e fiducioso, perché condivido un progetto che sono certo ci permetterà di tornare a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog