lunedì 1 ottobre 2007

I numeri juventini dopo Torino-Juventus 0-1


1: le presenze nel derby della Mole per tanti dei bianconeri in campo: Almiron, Chiellini, Grygera, Legrottaglie, Molinaro, Salihamidzic e Cristiano Zanetti. Per Nocerino e Palladino è il primo tra i professionisti dopo i tanti giocati nel settore giovanile.

2: i derby giocati nel mese di settembre. Prima di quello di domenica sera, l’unico precedente risaliva al lontano 1935. Giorno 29, pareggio per 2-2, con reti bianconere di Varglien II e Monti.

7: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese ha allungato la striscia positiva (102 in Serie A, 147 in bianconero) e resta capocannoniere, a braccetto con Ibrahimovic. Restano a 4 i più diretti concorrenti: Totti, Borriello e Mutu sono stati raggiunti da Foggia e Kakà, entrambi a segno su rigore.

7: le vittorie della Juventus nei derby giocati alla 6ª giornata. In totale le sfide sono 10. Le altre tre gare sono state vinte dal Torino. Non è mai uscito il segno X.

9: le vittorie della Juventus contro Novellino. In totale le gare disputate sono 11. Un pareggio e una vittoria dell’attuale tecnico del Torino gli altri risultati.

12: gli anni di imbattibilità della Juventus nel derby. Il Torino non vince la stracittadina dal 9 aprile 1995, quando si impose per 2-1.

15: gli anni passati dall’ultima stracittadina risolta in zona “Cesarini”. Era la stagione 1992/93 (giorno 22 novembre), quando la Juventus si impose 2-1 grazie ad un’autorete di Venturin al 92’. Prima erano andati a segno Sordo e Vialli.

15: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero viene avvicinato da quello dell’Inter, ora a 14, ma resta il più prolifico della Serie A.

16: gli anni passati dall’ultimo 1-0 nel derby. Il 17 novembre 1991, fu Casiraghi a segnare l’unico gol della gara.

50: le presenze con la Juventus di Nicola Legrottaglie. Il difensore, tra i migliori nel derby, sta vivendo un momento splendido. Le presenze sono così distribuite: 35 in campionato, 4 nelle coppe europee, 10 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana. Cifra tonda anche per Palladino: presenza n° 30.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog