domenica 14 ottobre 2007

La Juventus riscopre l'Argentina

Il mercato argentino offre un panorama calcistico di assoluto rilievo, soprattutto se si pensa all'incredibile capacità di sfornare ogni anno giovanissimi talenti.


La dirigenza della Juventus, dopo un periodo in cui aveva volontariamente accantonato l'America Latina come possibile luogo d'acquisto, ha recentemente deciso di puntarci. E si guarda soprattutto in Argentina, patria che ha dato recentemente i natali al giocatore più forte del mondo, Lionel Messi, e a tutta una serie di altri giovani fenomeni, già affermati nei grandi club, come Tevez, Aguero, Mascherano, Higuain, Garay e per ultimo al Lavezzi napoletano.

Gli osservatori della Juventus, dislocati nei maggiori centri calcistici argentini, hanno inviato i loro preziosi rapporti ad Alessio Secco, segnalando con particolare rilevanza soprattutto tre giovani calciatori, un difensore, un mediano e un'ala destra:


Carlos Javier Matheu, 22 anni, terzino destro/difensore centrale, gioca attualmente nell'Independiente, in possesso del passaporto italiano. Soprannominato il Giovane Signore per la sua grande disciplina tecnico-tattica, a dispetto della sua giovane età sembra già un esperto difensore trentenne e si sta affermando come uno dei migliori stopper del campionato. Intervistato da Ol, ha dichiarato immensa gioia quando è venuto a conoscenza dell'interesse della Juventus, che pare abbia già offerto al club argentino 1 milione di dollari per il suo cartellino.


Ever Banega, 19 anni, mediano, gioca attualmente nel Boca Juniors. Punto di forza del centrocampo del Boca, aggressivo e talentuoso nel rilancio dell'azione, Banega è uno dei pezzi pregiati del mercato argentino, già seguito da alcune società europee. Il suo cartellino è valutato 16 milioni di euro.





Fernando Daniel Belluschi, 24 anni, ala destra, gioca attualmente nel River Plate. Giocatore di classe, ma atipico, viene definito un esterno d'attacco in grado di agire su tutto l'asse offensivo. Considerato il nuovo Camoranesi, Belluschi costa 15 milioni di euro.




Non è un caso che i tre argentini segnalati dagli osservatori bianconeri vadano a ricoprire proprio quei ruoli di cui la rosa della Juve ha assoluto bisogno.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog