lunedì 22 ottobre 2007

I numeri juventini di Juventus-Genoa 1-0

0: le sconfitte di Ranieri contro il Genoa. Il mister resta imbattuto con i rossoblu, battuti per la volta in 7 gare, i pareggi sono 2.

3: i bianconeri sempre scesi in campo. Si tratta di Buffon, Nocerino e Trezeguet. Non solo hanno preso parte a tutte le 8 gare di Serie A, ma anche a quella di Coppa Italia.

4: le espulsioni in bianconero di Pavel Nedved. L’ultima era avvenuta un anno fa, sempre nei minuti di recupero di una gara contro il Genoa.

7: le reti subite in campionato. Ben 6 nelle prime 4 giornate. Nelle ultime 4 solo Mutu è riuscito a battere Buffon, per giunta su calcio di rigore. Attualmente la retroguardia bianconera è la seconda meno battuta, dietro l’Inter con 5.

7: i gol in campionato di David Trezeguet. Il bomber francese resta leader dei cannonieri con Ibrahimovic e Totti.

9: gli anni passati dall’ultima espulsione di un allenatore della Juventus. Fu Marcello Lippi nel corso di una gara di Coppa Italia – andata dei quarti - giocata a Firenze e finita 2-2.

17: i gol segnati in campionato. Per la prima volta da inizio stagione, quello bianconero non è più l’attacco più prolifico, superato dai 19 ­della Roma.

19: le gare di imbattibilità in trasferta in Serie A. L’ultima sconfitta risale al campionato 2005/06, un 3-1 in casa del Milan.

60: le presenze in Serie A di Molinaro. Quelle con la Juventus sono 4, le altre 56 con la maglia del Siena.

136: i gol di Del Piero in Serie A. Il capitano resta a pari merito con Vieri, staccando Crespo (135) e avvicinando Chiesa (138), staccato domenica da Montella (139). In testa resta Totti con 158.

526: le presenze in bianconero di Alessandro Del Piero. Il capitano si avvicina a grandi passi a Beppe Furino, secondo nella classifica di tutti i tempi con le sue 528. In testa resta Gaetano Scirea a 552.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog