martedì 23 ottobre 2007

Il punto sul mercato della Juve: Lampard, Simic, Tiago

Sono giorni di attento e assiduo lavoro quelli delle dirigenza della Juventus e soprattutto di Alessio Secco.

CAPITOLO 1 - FRANK LAMPARD
Il ds della società bianconera è oggi in missione a Londra per incontrare i dirigenti del Chelsea. Oggetto della discussione sarà il centrocampista inglese Frank Lampard, sempre più vicino all'addio dalla maglia dei blues.
Il talentuoso giocatore, già la scorsa estate seguito da Barcellona e Real Madrid, aveva deciso di rimanere a Londra convinto da José Mourinho, con cui aveva un ottimo rapporto professionale. Ma le dimissioni del tecnico portoghese avvalorano le voci che vedono Lampard lontano dalla sfera di influenza di Abramovich.
La Juventus può far pesare sul tavolo delle trattative, oltre all'ottimo avvio di stagione, la presenza di Claudio Ranieri come allenatore della società bianconera, proprio lui che scoprì Lampard al West Ham e lo portò al Chelsea ancora ragazzino.
Lampard ha un contratto che scadrà nel 2009 e, secondo le nuove disposizioni della Fifa, potrà liberarsi a giugno 2008 per appena 10 milioni di euro.

La trattativa può rivelarsi fruttuosa per Secco e per la Juve, anche se un impaccio c'è: il contratto. Il prolifico centrocampista guadagna 6 milioni di euro a stagione, ma con un sacrificio di entrambe le parti si potrebbe arrivare a un punto d'accordo.

CAPITOLO 2 - LE OPERAZIONI DIFENSIVE
Mentre si cerca di piazzare sul mercato Jean-Alain Boumsong già a gennaio, la Juventus sta cercando proprio nelle ultime ore di tentare un clamoroso scambio con il Milan tra Jonathan Zebina e Dario Simic. Il francese pare sia ai ferri corti con Ranieri, che gli continua a preferire, giustamente!, Grygera, e sarebbe disponibilissimo a trasferirsi nella squadra rossonera, con cui aveva già firmato un pre-contratto nel 2004, prima di essere acquistato dalla Juve di Capello.
Intanto, l'ad Blanc e il presidente Cobolli Gigli stanno valutando il prolungamento di contratto da offrire a Nicola Legrottaglie, dopo le splendide recenti prestazioni del difensore ex Chievo.
Branislav Ivanovic è ufficialmente un giocatore seguito dall'Inter, che oggi tenterà di ricevere informazioni precise in occasione del match di Champions League contro la Lokomotiv Mosca.

CAPITOLO 3 - TIAGO MENDES
E' dell'ultima ora la notizia che vuole Tiago accostato allo Sporting Lisbona. Il club portoghese avrebbe offerto alla Juventus uno scambio di giocatori: Tiago per Miguel Veloso. Ma il difensore dello Sporting non sembra incontrare l'interesse dei dirigenti bianconeri né quello di mister Ranieri.
Personalmente, credo che Tiago rimarrà alla Juventus, e riuscirà a superare le difficoltà, soprattutto d'inserimento. Tuttavia, viene seguito attentamente da molti club europei, compreso il Barcellona, dove il probabile addio di Deco libererebbe un prezioso posto a centrocampo, proprio quello che Tiago non riesce a trovare nella Juventus.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

davide ha detto...

ciao... io sarei molto contento arrivasse Lampard, però ci penserei due volte prima di dare via Tiago...avrei paura di un Henry bis.

comunque spero tu venga a visitare presto il mio blog...

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog