mercoledì 10 ottobre 2007

Tiago via per Luisao?

Dal Portogallo si rincorrono le voci che vogliono Tiago lontano dalla Juventus. Anzi, pare che ci sia già un mezzo accordo tra la società bianconera e il Benfica. Si tratterebbe di uno scambio alla pari tra Tiago e Luisao, con il difensore brasiliano che andrebbe a rinforzare il reparto arretrato della squadra allenata da mister Ranieri.


Ma questa potrebbe rivelarsi una mossa avventata. E' vero che Tiago, finora, non ha fatto vedere nulla per poterlo considerare un acquisto da 13 milioni di euro, ma è pur vero che ha giocato soltanto una partita da titolare (quella contro la Reggina), comportandosi peraltro discretamente, e che ancora deve ben ambientarsi al calcio italiano. Ricordate, che Zidane ci mise molto più di qualche mese per ambientarsi a Torino, ma averlo aspettato ha reso sicuramente i suoi frutti. Ovvio, Tiago non è e non sarà mai Zidane, però mandarlo via così, senza neanche dargli il tempo e il modo di potersi inserire è un peccato mortale.

Ed è ancor più un peccato se lo si manda via per barattarlo con Luisao, un discreto difensore centrale ma decisamente non un fuoriclasse. La difesa della Juventus ha trovato la sua quadratura con Legrottaglie e Chiellini, e credo sia giusto proseguire per questa strada. Tra qualche giorno, oltretutto, rientrerà dall'infortunio anche Boumsong, mentre Criscito e Grygera possono offrire valide alternative all'attuale coppia titolare.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog