martedì 16 ottobre 2007

La Juve ha scelto: Ivanovic per la difesa e Gilberto Silva per il centrocampo

La Juventus sta per far partire l'attacco decisivo per il mercato di gennaio, in modo da rinforzare la rosa nei ruoli più scoperti. Alessio Secco ha deciso di convogliare gli sforzi economici su due giocatori, un mediano e un difensore. E sono pronte a partire offerte ufficiali ai club d'appartenenza dei due calciatori.

Il primo è Branislav Ivanovic, difensore serbo in forza alla Lokomotiv Mosca. La Juventus nella giornata di oggi pare abbia offerto 10 milioni di euro, nonostante la clausola rescissoria sia di 15. Ma in questi casi occorre valutare anche la volontà del diretto interessato, che si è sempre dichiarato più che disponibile a parlare di un eventuale trasferimento nella squadra bianconera.


L'altro giocatore seguito è Gilberto Silva, attualmente all'Arsenal. Sono pronti 7 milioni di euro per il brasiliano, che sta attraversando un periodo non felicissimo nella squadra inglese. A dispetto della sua esperienza e delle sue qualità tecnico-tattiche, Wenger continua infatti a metterlo in panchina o in tribuna, preferendogli costantemente Diaby o Flamini, da qui l'attrito con l'allenatore francese che ne sta pregiudicando la permanenza nei Gunners. La Juve aveva già seguito questa estate Gilberto Silva, ma tutte le offerte fatte furono respinte dalla dirigenza dell'Arsenal, convinta di fare affidamento sulla presenza del brasiliano in pianta stabile fra i titolari. Ora il discorso è completamente riaperto.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog