venerdì 26 ottobre 2007

I più e i meno di Napoli-Juventus

NAPOLI

+ Hamsik: la grande sorpresa del campionato italiano è questo giovanissimo centrocampista sloveno, che detta i tempi e sa concludere a rete veramente da campione.

+ Zalayeta: è il grande ex dell'incontro che sta dando una grossa mano alla squadra partenopea. Gol e assist per il Panteron, che ci tiene oltremodo a segnare alla sua ex squadra.


+ Lavezzi: è l'arma in più del Napoli. Grande tecnica ed alta velocità sono le sue armi micidiali.



Iezzo: dopo la prestazione con la Roma è stato oggetto di discussione da parte della stampa sportiva. Potrebbe rivelarsi insicuro, in un ruolo che non ammette insicurezze.


Cupi: è ancora convalescente dopo il delicato intervento anti-pubalgia. Potrebbe soffrire la gara.

Garics: avrà l'ingrato compito di attaccare e difendere, ma sulla sua corsia troverà a turno Del Piero e Iaquinta (o Palladino). Se si dovesse sganciare troppo in fase offensiva potrebbe essere duramente punito.



JUVENTUS

+ Buffon: è l'attaccante aggiunto della Juventus. Quello che in quasi ogni partita salva il risultato con interventi al confine con l'umano.

+ Nocerino: sente in maniera prepotente il match contro la sua Napoli, lui che in estate doveva trasferircisi. E vuole fare assolutamente bella figura al San Paolo.

+ Del Piero: dall'inferno al paradiso nel giro di un giorno, quando è risultato decisivo contro il Genoa e quando è diventato padre subito dopo. In più, ha appena firmato il contratto della vita.


Legrottaglie: la velocità di Lavezzi sarà il vero test per Nicola, autore di uno splendido avvio di stagione. Ma la buona forma del difensore pugliese potrebbe non bastare contro l'attaccante argentino.

Chiellini: conosce bene Zalayeta, ma vale lo stesso discorso fatto per Legrottaglie. Lavezzi non darà punti di riferimento e a turno dovranno marcarlo entrambi, che non hanno proprio la velocità tra le loro doti.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog