domenica 8 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Anche il Chelsea su Xabi Alonso, ma Benitez dirà di no. Antonioli possibile vice-Buffon

Nonostante le parole di Xabi Alonso e gli ottimi rapporti tra Juventus e Liverpool, il Chelsea ci prova lo stesso. I dirigenti blues, infatti, in vista di un addio ormai prossimo di Frank Lampard, hanno convogliato le loro attenzioni sul centrocampista basco, che vedono come degno erede dell'inglese.
Dopo l'interessamento del Real Madrid, quindi, la Juventus si appresta ad affrontare la minaccia di un'altra multinazionale del calcio, che ha messo gli occhi sul talento spagnolo. Ed anche in questo caso, se il Chelsea decidesse di accelerare la trattativa e di concretizzarla con un'offerta, non ci sarebbe scampo per Secco e il suo entourage, ancora alle prese con quei due milioni di differenza che dividono l'offerta bianconera dalla richiesta dei Reds. Abramovich avrebbe ben poche difficoltà a mettere sul piatto della bilancia i 20 milioni richiesti dal Liverpool.
Tuttavia, la Juventus un alleato ce l'ha. Si chiama Rafa Benitez, ed è l'attuale allenatore della squadra capitanata da Gerrard. Benitez, infatti, che ha da tempo deciso di lasciar partire Xabi Alonso (a seguito di alcuni screzi tra i due), non avrebbe nessuna intenzione di andare a rinforzare una diretta avversaria nella Premier League, ma preferirebbe di gran lunga cedere il giocatore all'estero.
La Juventus, d'altro canto, deve far presto a chiudere la trattativa col Liverpool, per evitare di far nascere dubbi o ripensamenti a un giocatore che ha già dato il proprio assenso a vestire i colori bianconeri.

Intanto, la caccia al secondo portiere è stata dirottata verso Francesco Antonioli, dopo le richieste eccessivamente alte di Carlo Cudicini.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog