sabato 21 giugno 2008

Calciomercato Juventus: La Juve è stufa del Liverpool e corteggia Arda Turan. No a Stankovic. Knezevic affare fatto

Il Liverpool continua nel suo gioco esasperante di far cambiare valutazione al cartellino di Xabi Alonso, così che voci vicine ai dirigenti juventini testimoniano un'iniziale intolleranza della società bianconera nei confronti dei Reds. Quando l'accordo sembrava ormai fatto, per circa 17 milioni di euro, e dopo le parole di conferma di Xabi, ecco che la dirigenza del Liverpool ha nuovamente alzato il costo dell'operazione.
La Juventus si sta stancando di questa situazione che, tirata troppo alle lunghe, non consente di rispettare il programma societario di assestamento della rosa. Di conseguenza, pare che Secco e il suo entourage stiano sempre più concentrando i loro sforzi per individuare un altro centrocampista di qualità. Tutto fa pensare ad Alberto Aquilani, da tempo obiettivo dichiarato della Juventus, che ha già annunciato di potergli offrire 3,2 milioni di euro a stagione, cioè 2 milioni all'anno in più rispetto a quanto gli offre la Roma, sua attuale squadra. Aquilani sarebbe il tassello tecnico-tattico che manca a mister Ranieri, vista la delusione Tiago, e vista anche la definitiva rinuncia a Dejan Stankovic, ritenuto troppo costoso (15 milioni di euro).
Tuttavia, rimbalzano voci da Vienna su un convinto interessamento della Juventus a Arda Turan, il folletto della Turchia che sta ben impressionando agli Europei di Austria-Svizzera. Sembra addirittura che la società di corso Galileo Ferraris abbia già presentato un'offerta al Galatasary: 6 milioni di euro più il cartellino di Almiron.

Intanto, è in dirittura di arrivo la trattativa che porterà Dario Knezevic dal Livorno alla Juventus. Secco ha trovato l'intesa con Spinelli per la cessione del difensore croato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inoltre, andranno a Livorno due giovani bianconeri, Rizza e Luci.
La conferma dell'acquisto del centrale livornese avverrà però soltanto dopo l'esito delle visite mediche, che per il momento destano qualche preoccupazione: infatti Knezevic, solitamente titolare nella Croazia, ieri non ha giocato nella sconfitta della sua nazionale contro la Turchia, a causa di uno stiramento ai legamenti del ginocchio, che deve essere dunque valutato nella giusta maniera.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog