giovedì 5 giugno 2008

Calciomercato Juventus, Del Piero e Buffon vogliono Aquilani. Stankovic e Burdisso possibili bianconeri

Sono ore decisive per l'acquisto di Xabi Alonso da parte della Juventus. Dopo il sì a un contratto quadriennale con la società bianconera, il giocatore basco sta mettendo sotto pressione il Liverpool per essere ceduto in tempi brevi, già prima dell'inizio degli Europei in Austria-Svizzera. Ma il Liverpool ha bisogno, oltre a trovare un'intesa economica con la Juventus (peraltro abbastanza vicina), di finalizzare l'acquisto di colui che è ritenuto il naturale sostituto dello spagnolo, e cioè Gareth Barry, capitano dell'Aston Villa. Tuttavia, i Villans lasceranno partire il loro leader soltanto se nel conguaglio economico verrà inserito anche il cartellino di Peter Crouch, che diventa dunque il nodo attraverso cui si materializzeranno o meno le speranze dei vertici juventini di completare l'acquisto di Xabi.
Nel frattempo, arrivano dichiarazioni non proprio ottimistiche sulla trattativa Xabi Alonso da parte dei senatori juventini impegnati con la Nazionale italiana. Alex Del Piero e Gigi Buffon, infatti, pare abbiano dato le loro preferenze all'acquisto di Alberto Aquilani, che hanno potuto apprezzare da vicino durante il ritiro azzurro a Baden. Anche Ranieri sarebbe più soddisfatto se arrivasse l'italiano, ma la Roma è prossima ad offrire l'adeguamento di contratto richiesto dal giocatore.

La bomba di mercato odierna, ad ogni modo, riguarda l'interessamento della Juventus su due giocatori dell'Inter, che con l'arrivo di Mourinho sarà rivoluzionata. Tra i sicuri partenti figurano Dejan Stankovic e Nicolas Burdisso, che con l'allenatore portoghese si ritroverebbero ai margini della rosa, e già seguiti in passato proprio dalla società di corso Galielo Ferraris.
Ecco dunque la strategia della Juventus: accaparrarsi senza troppa difficoltà due elementi che impreziosirebbero e rafforzerebbero la rosa bianconera in vista del triplo obiettivo della prossima stagione (scudetto-Champions-Coppa Italia). Dico senza difficoltà, perché Stankovic e Burdisso, nel momento in cui si parlò di un interessamento della Juve, diedero il loro consenso ad un passaggio in maglia bianconera.
Stankovic, ai tempi della Lazio, firmò addirittura un contratto con la società allora diretta da Moggi, per poi stracciarlo e seguire il padrino Mancini all'Inter. Più recente, invece, il contatto tra la Juve e Burdisso, che accettò di unirsi alla rosa di mister Ranieri già lo scorso gennaio: alla fine, i numerosi infortuni all'Inter nel reparto difensivo fecero sì che la squadra nerazzurra bloccò il trasferimento dell'argentino.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog