mercoledì 11 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Per Xabi Alonso servono 20 milioni. La Juve si ributta su Ivanovic

L'incontro di Blanc con la dirigenza del Liverpool non ha portato a nulla. Xabi Alonso è valutato 20 milioni di euro, non un centesimo di meno, e se la Juventus vuole acquistare il giocatore deve offrire quei soldi. Il viaggio inglese dell'ad, dunque, non ha consentito alla società bianconera di risparmiare quei 2 milioni di euro ipotizzati all'inizio. A questo punto, sono due le strategie per completare l'acquisto:
1) versare subito i 20 milioni nelle casse del Liverpool;
2) aspettare la fine degli Europei, sperando che Xabi Alonso non si metta in luce (non parte come titolare nella formazione di Aragonès) e che quindi si svaluti leggermente.
Personalmente, opterei per la prima opzione, in modo da avere una campagna acquisti quasi del tutto delineata già all'inizio del ritiro estivo di Pinzolo. Ma la Juventus tiene aperte trattative parallele soprattutto per Aquilani (che non riesce a trovare un accordo contrattuale con la Roma) e in misura meno accentuata per Muntari.

Saputo dell'interessamento della Juventus per Schweinsteiger, il Bayern Monaco rifiuta l'ipotesi di uno scambio con Tiago, ma rilancia per Cristiano Zanetti, mentre la Juve rimette gli occhi sull'esterno di difesa Philipp Lahm, capace di giocare sia a destra che a sinistra.
Ma è dell'ultima ora, la notizia che vede la società bianconera riacutizzare un interesse per Branislav Ivanovic, difensore classe '84 in forza al Chelsea. La Juve, infatti, aveva seguito il giocatore soprattutto nel gennaio scorso, prima di vederselo soffiare dal Chelsea per 12 milioni di euro. Tuttavia, il difensore serbo non ha giocato nessun incontro in Premier League, oscurato dalla presenza di Terry, Alex e Carvalho. La Juve, dunque, pensa di chiedere alla società londinese il prestito di Ivanovic per un anno con diritto di riscatto, ma la dirigenza Blues accetterà un'offerta del genere soltanto nel momento in cui confermerà la presenza per la prossima stagione di Ricardo Carvalho, che invece non vede l'ora di raggiungere Mourinho all'Inter.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog