lunedì 23 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Ore decisive per Palladino al Genoa. Quaresma e Arda Turan le ali per la Juve. Stevanovic seguito dai bianconeri

Acque momentaneamente tranquille per il calciomercato della Juventus, che sta aspettando di risolvere le cessioni di Tiago e Almiron per poter concludere definitivamente l'acquisto di Xabi Alonso. Il 5 luglio è il termine ultimo per poter consegnare a mister Ranieri la rosa integrale della stagione 2008/2009, eccetto magari un ultimo colpo di mercato da collocare a fine agosto.

Raffaele Palladino sta per essere ceduto in comproprietà al Genoa di Preziosi, dove lo attende con ansia mister Gasperini, già suo allenatore nella Primavera della Juventus. L'affare si concluderà per 8,5 milioni di euro, comprensivi del cartellino di Paro e del rinnovo del prestito di Criscito.

Intanto la Juve ha preso notizia dell'interessamento da parte del Porto a Tiago Mendes, il centrocampista portoghese che ha steccato sonoramente il suo esordio nel campionato italiano. La società bianconera, come scrive A Bola, ha messo gli occhi a sua volta sulla stella del Porto, Ricardo Quaresma, già seguito dall'Inter di Mourinho e valutato 40 milioni di euro (la cifra minima per la sua rescissione contrattuale). Tiago potrebbe essere la contropartita adeguata per far calare il prezzo dell'esterno di centrocampo.
Altro esterno di centrocampo seguito dalla Juventus è Arda Turan, messosi in mostra agli attuali Europei di Austria e Svizzera alle dipendenze del turco Fatih Terim e di proprietà del Galatasaray. Il procuratore di Arda, Bulut, ha rilasciato la seguente dichiarazione a TMW:
Signor Bulut, in Italia si parla di un interesse della Juventus per il suo assistito, può confermarcelo? "No, perché la Juventus ancora non mi ha chiamato; ovvio che se ciò dovesse accadere saremmo dispostissimi a trattare"

Quindi non c'è solo la Premier League nei desideri del giocatore...
"Assolutamente no; la Juventus sarebbe destinazione gradita, è un grande club che milita in un grande campionato".

Arda Turan può giocare indifferentemente a destra e sinistra, è un classe 1987, veloce e molto tecnico che potrebbe offrire adeguate alternative a Nedved e Camoranesi.

Di giovane in giovane si passa infine ad Alen Stevanovic, osservato dagli 007 bianconeri. Più che giovane, giovanissimo! Stevanovic, infatti, è nato il 7 gennaio 1991 a Zurigo (ma è di passaporto serbo) ed è già seguito da numerose società europee, tra cui Sampdoria, Roma e Catania. Queste le parole di una fonte vicina al giocatore:
"Tecnicamente è fortissimo, rapido, esplosivo, può giocare anche da seconda punta. Attualmente ci sono richieste da diversi club d'Europa (Shakhtar Donetsk, Psg, Nizza, Olympiakos, Steaua Bucarest...) anche se è molto attiva la pista italiana: la Sampdoria ha chiesto informazioni, mentre è da molto tempo che la Roma, tramite Bruno Conti, ha messo gli occhi sul giocatore (non hanno però il posto per l'extracomunitario), in aperta concorrenza con la Juventus. Alen ha molta voglia di giocare in Italia e nei prossimi giorni saremo anche a Catania per far vedere il ragazzo a Lo Monaco e Zenga".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog