sabato 21 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Xabi Alonso "La Juve è la più grande squadra d'Italia"

Xabi Alonso, prossimo avversario dell'Italia nei quarti di finale degli Europei, ha dichiarato dal ritiro di Neustift in Austria:
"La favorita è l’Italia. Credo che anche al Mondiale abbia sofferto all’inizio, però dopo hanno recuperato e giocato benissimo. Ne parlavo con mio padre che mi ha detto che anche nel 1982, quando vinsero il Mondiale soffrirono nel torneo eliminatorio, ma nelle partite successive, giocarono in modo fantastico. Sono molto competitivi e a noi manca l’esperienza. Per questo per me gli Azzurri sono favoriti.
Per quanto riguarda il mio passaggio alla Juventus sono molto tranquillo. Ho poco da dire sulla Juve perché in questo momento sono molto concentrato sull’Europeo e sulla Spagna. Non ho novità sul mio futuro. In questo momento il mio futuro è solo l’Europeo. Stiamo a vedere quello che succederà con la Juve: oggi è difficile dirlo. A Liverpool ho passato 4 anni fantastici, ma devo ammettere che sono sempre stato affascinato dal calcio italiano. Per parlare di futuro, comunque, al momento è presto: vedremo, insomma.
La Juve è una delle più grandi squadre d’Europa, forse la più grande d’Italia: ha tantissimi tifosi non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Ha campioni del calibro di Buffon, Nedved e Del Piero che insieme hanno ottenuto grandi successi. Una squadra che vuole tornare a vincere lo scudetto e che può competere anche in Champions. Un grande club insomma. Se ho sentito Sissoko? No, non ho parlato con il mio ex compagno perché lui è in Africa a giocare con il Mali".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog