lunedì 2 giugno 2008

Calciomercato Juventus, Zanetti seguito dal Bayern. Aquilani si allontana, Xabi Alonso si avvicina. Tiago e Almiron sul mercato. Trezeguet al Barca?

Cristiano Zanetti, reduce dalla migliore stagione della sua carriera, è seguito dal Bayern Monaco di Luca Toni, che, dopo il no incassato da Gattuso è alla ricerca di un mediano di alta qualità. E stando alle parole di Carlo Pallavicino, agente di Zanetti, la squadra tedesca ha individuato nel suo assistito la giusta pedina da posizionare in mezzo al campo:

"In concomitanza col rifiuto di Gattuso, c'è stato un sondaggio del Bayern Monaco su Cristiano Zanetti, che sarebbe nella condizione di applicare l'articolo 17, ma vuole chiudere la carriera alla Juve. Se dovesse manifestarsi l'intento della Juve di prolungargli il contratto, in scadenza nel 2010, Zanetti sarebbe molto contento".

Intanto sembra che Alberto Aquilani sia vicino ad un rinnovo contrattuale con la Roma e questo pone le basi per un'accelerata decisiva nella trattativa su Xabi Alonso. Secco, infatti, domani incontrerà l'agente del basco per smussare gli ultimi angoli di un accordo che pare prossimo, alla luce anche delle mosse del Liverpool, che sta per definire l'ingaggio di Barry.
Se la Juventus dovesse acquistare Xabi Alonso, al Liverpool andranno 18 milioni di euro, ma nel caso in cui l'operazione non andasse in porto, gli osservatori bianconeri hanno già messo gli occhi sul ghanese Sulley Muntari, attualmente in forza al Portsmouth.


Capitolo Tiago. La Juventus sta tentando di vendere il portoghese senza inflazionarne troppo il prezzo del cartellino e, nonostante la pessima stagione del centrocampista ex Lione, Atletico Madrid, Tottenham e Benfica si sono dichiarate interessate ad una possibile trattativa, che garantirebbe alla società bianconera moneta fresca da poter reinvestire nel mercato.



Intreccio Almiron-Stendardo. Sergio Almiron è un obiettivo dichiarato dell'Olympiakos, che metterebbe sul tavolo della trattativa denaro contante. Ma la Juventus sta provando a girare l'argentino alla Lazio, per poter prendere in via definitiva Guglielmo Stendardo, che però finirebbe alla Sampdoria per Hugo Campagnaro, difensore molto gradito a mister Ranieri.




Caso Trezeguet. Il Barcellona ha abbandonato la trattativa per l'acquisto di Ibrahimovic, ritenuta troppo complessa, e ufficialmente ha dirottato il suo interesse verso Karim Benzema. Ma più di una voce conferma che il presidente Laporta abbia pronta un'offerta irrinunciabile da parte della Juventus per il cartellino di David Trezeguet. Se così fosse, la dirigenza bianconera investirebbe parte del denaro ricevuto per acquistare Fabio Quagliarella, già seguito la scorsa estate.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog