venerdì 20 luglio 2007

Quagliarella per la Juve... oppure...?

Continuano a rincorrersi le voci che vogliono la Juventus attiva non soltanto sul mercato difensori, ma anche su quello attaccanti. In effetti, è vero che il progetto principale riguarda l'acquisto di un forte centrale di di fesa, ma è anche vero che i dirigenti bianconeri sono prontissimi a cogliere l'opportunità di prendere un bravo attaccante, soprattutto se giovane e italiano.

E il nome nuovo, anzi il nome che è ritornato i auge è quello di Fabio Quagliarella, il neoattaccante dell'Udinese e della Nazionale Italiana. Il suo cartellino costa 14 milioni di euro, ma sarebbe possibile decurtare una grossa fetta di soldi se l'offerta fosse costituita anche da una contropartita tecnica. Ecco che l'affare potrebbe delinearsi, vista la richiesta di Ranieri alla sua dirigenza di sfoltire la rosa.

Ma l'Udinese non è interessata a nessuno dei giocatori messi in lista di trasferimento dalla Juventus. L'Udinese è disposta ad intavolare la trattativa soltanto se sul tavolo viene messo Raffaele Palladino. Ed improvvisamente la faccenda si complica. Palladino è uno dei giovani su cui Ranieri ha deciso di scommettere, oltre al fatto che è anche già uno degli idoli della tifoseria. Cedere Palladino per prendere Quagliarella è, a mio avviso, un'operazione avventata.


Ma oltre a Quagliarella, circola con insistenza anche il nome di un altro giovane fuoriclasse italiano. E a darlo è stato proprio Giovanni Cobolli Gigli in un'intervista a Tuttosport, che sarà pubblicata a breve su Mondojuventus.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog