lunedì 23 luglio 2007

Perché Heinze può passare alla Juve

Dopo che la Juventus non e riuscita ad accaparrarsi Gabriel Milito, finito al Barcellona, un altro Gabriel argentino torna sotto le mire dei bianconeri. Si tratta di Gabriel Heinze, difensore mancino del Manchester United, già accostato in passato alla Juve ai tempi di Deschamps.

Prima la trattativa era però più dura da affrontare, eravamo ad aprile, il Manchester non aveva nessuna intenzione di cedere il giocatore e Heinze stesso non era molto convinto di abbandonare i Red Devils.

Ora le cose si sono rovesciate e pendono a favore della Juventus. La situazione è questa. Il Liverpool, una settimana fa, ha fatto un'offerta superiore alla clausola di rescissione dell'argentino, offerta dunque irrinunciabile dal Manchester. Ma Ferguson e il suo staff sono convinti che sul contratto è presente un comma in cui la clausola di rescissione vale per tutte le società, eccetto alcuni club inglesi, tra cui il Liverpool. La trattativa, quindi, è stata bloccata.
Heinze, dal canto suo, si è imbufalito con Ferguson e vive da separato in casa la preparazione estiva.

E' grazie a questa situazione che la Juventus potrebbe avere ottime chance di prelevare il giocatore, soprattutto se si pensa che costerebbe un quarto di quanto è stato pagato Milito, ossia circa 5 milioni di euro. A ciò si aggiunge poi la volontà del Manchester di cederlo all'estero e la volontà di Heinze di andarsene via da un ambiente in cui è ai ferri corti con quasi tutti.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog