martedì 17 luglio 2007

Orfani (per poco) di Del Piero


La voglia smaniosa di Alessandro Del Piero di farsi trovare al top per il ritiro di Pinzolo gli ha giocato un brutto scherzo. In America, oltre a concedersi un meritato riposo, ha avuto l'idea di iniziare, da solo, qualche settimana prima la preparazione atletica. In maniera blanda, certo, ma pur sempre metodica e volenterosa. Morale della favola: un errore di postura del bacino gli ha causato un affaticamento muscolare al polpaccio, che lo ha costretto ad allenarsi nel campetto a fianco dove si allenano ora tutti i suoi compagni.

L'eccesso di zelo gli si è ritorto contro. Ad ogni modo, apprezzando l'amore che Alex dimostra in ogni occasione verso la propria squadra, non possiamo che essere soddisfatti dell'impegno che ci mette. Certo, un pò dispiaciuti, soprattutto per tutti quei tifosi che sono accorsi alle porte di Pinzolo per vedergli fare qualche giocata.

Va bene, l'importante è che non sia niente di grave. Il dottor Agricola ha confermato che il problema è risolvibile in poco tempo e che Del Piero si sta già allenando col pallone, anche se ancora a parte. La partita di domani contro il Mezzocorona non lo vedrà protagonista, e neanche quella contro la Nazionale cinese.

Dobbiamo aspettare la tournee in Inghilterra per riammirare l'eleganza di un campione unico.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog