venerdì 13 luglio 2007

Nedved: Voglio dimostrare che le vittorie passate sono state meritate sul campo

Pavel Nedved, la furia ceca che terminerà la carriera nella amata Juventus, racconta a CTK cosa è successo nelle concitate fasi del rinnovo contrattuale e quali sono le sue aspettative del futuro prossimo:

"E' servito molto tempo per trovare una soluzione. A fine stagione ero molto stanco, poi ho riposato e mi è tornata la voglia di giocare a calcio. Ho un conto ancora aperto con la Juve, voglio aiutarla a tornare in vetta al calcio italiano ed a raggiungere la Champions League, una competizione a cui apparteniamo.

Ho ricevuto alcune offerte davvero interessanti, che non mi aspettavo alla mia età. Se avessi badato solo ai soldi, sarei andato via dall’Italia. Semplicemente non volevo lasciare la Juve, qui possiamo centrare ancora tanti successi. Le trattative sono state molto serrate, abbiamo discusso per due giorni di fila fino alla mezzanotte di martedì, poi abbiamo trovato un compromesso e mi hanno migliorato il contratto. Sono felice che la situazione si sia risolta, la Juve mi voleva tenere ed io volevo restare. I dirigenti bianconeri volevano prolungare il contratto fino al 2009, ma io ho rifiutato. Siamo rimasti d'accordo di ridiscutere il mio futuro verso marzo o aprile dell'anno prossimo.

Soprattutto con Buffon mi sono sentito spesso durante le vacanze, sono rimasto qui anche grazie a questi grandi amici. Quest'anno ci siamo rafforzati e non è escluso che ci sia qualche altro arrivo. Ora vedo le nostre prospettive molto meglio rispetto alla fine della stagione, secondo me siamo da vertice della classifica e il posto Champions è un obiettivo reale.

Voglio dare una mano al mio amico Zdenek Grygera ad ambientarsi. Lui ha già molta esperienza ed è indipendente, però penso che apprezzerà il mio aiuto all’inizio della sua carriera italiana. La mia motivazione più grande è dimostrare a tutti che le vittorie degli anni passati sono state meritate sul campo".

Grande Pavel! Come sempre.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog