venerdì 13 luglio 2007

La Juventus è interessata a Giuseppe Rossi

La Juventus è al secondo giorno di ritiro pieno. Oggi ci sarà una doppia seduta, una alle 9.30 e una alle 17. Claudio Ranieri ha detto che "la Juventus, fino a mercoledì, era al 98% delle proprie potenzialità. Con l'arrivo di Antonio Nocerino abbiamo colmato questo 2%".

Il mercato, quindi, è chiuso?
Sicuramente quello di uscita assolutamente no: Alessio Tacchinardi e Nicola Legrottaglie sono ad un passo dall'Atalanta, mentre restano da verificare le permanenze di Oliveira, Blasi e Zalayeta.

Ma neanche il mercato acquisti è definitivamente chiuso. Chiaro, la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa invidiabile e forse impensabile un anno fa, ma c'è chi scommette che verrà fatto almeno un altro colpo. O in difesa o in attacco.
Per la difesa i nomi sono sempre gli stessi: Meira, Luisao o Barzagli (speriamo!).

Per l'attacco, invece, si è tornati a parlare con insistenza di Giuseppe Rossi, pupillo di Ranieri ai tempi del Parma, ed erede designato di Alessandro Del Piero. Il Manchester United ha fissato il prezzo del suo cartellino a 10 milioni di euro, una cifra che la Juventus è in grado di sborsare per poi godersi tranquilla lo spettacolo di una Serie A combattuta alla pari con le milanesi. Tuttavia, su questo fronte, la società è indecisa se puntare il tutto per tutto su Klaas Huntelaar, anche se dovesse arrivare tra un anno.

Io propongo di confermare Boumsong, di lasciare la difesa così com'è, e di acquistare uno dei due attaccanti sopra citati, dopo aver ceduto Marcelo Zalayeta, che è sempre stato un grande esempio di professionalità, ma che ormai il suo tempo l'ha fatto.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog