lunedì 30 luglio 2007

La stampa inglese insulta Buffon

Il dopo Newcastle porta alla Juventus una fastidiosa scia di veleni, non per la sconfitta (subita contro una squadra già pronta per il campionato), quanto per un intervento scomposto di Gigi Buffon su Carroll.
La stampa sportiva inglese è praticamente impazzita, e stamattina ha dato prova di un vero e proprio accanimento contro il portiere juventino: "Buffon a Buffoon", tuona il Daily Mirror, a proposito del fattaccio.
E anche il tecnico del Newcastle, Sam Allardyce, non è stato tenero: "Si è trattato di un'aggressione. E' stato come rivedere quella scena di Schumacher contro Battiston e il mio ragazzo è stato molto, molto fortunato se non è finito in ospedale e se non ha riportato conseguenze gravi".

Andrebbe ricordato a questi inglesotti fin troppo invidiosi che Buffon è il numero 1 al mondo anche per la sua lealtà sportiva. E probabilmente è proprio per questo che si atteggiano tanto a vittime di un serial killer. D'altra parte, l'Inghilterra, come nazionale di calcio, non ha un portiere. E la delusione di quest'assenza viene sfogata sminuendo le capacità di chi è meglio.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog