martedì 31 luglio 2007

La Juventus si difende: Chiellini parte, Meira arriva

Si riaprono le trattative per Fernando Meira, alla faccia delle tensioni tra Stoccarda e Juventus. I bianconeri, infatti, hanno assoluto bisogno di un centrale di difesa di grande carisma ed esperienza, e il nazionale portoghese capitano dello Stoccarda rientra nell'identikit. La trattativa può risolversi positivamente nonostante la Juve offra 10 milioni di euro e lo Stoccarda ne chieda 15, dal momento che i tedeschi hanno da poco ufficializzato l'acquisto del difensore brasiliano Gledson.

Intanto, le prossime sono ore decisive per il futuro di Giorgio Chiellini. Il capitano della Nazionale Under 21 è a un passo dal trasferimento al Manchester City, la cui offerta ha raggiunto i 15 milioni di euro, esattamente la cifra richiesta da Blanc per lasciar partire il giocatore.

E il trasferimento di Chiellini sarà sicuramente accompagnato da quello di Nicola Legrottaglie, anche se la destinazione è ancora da definire. La Juventus lo vorrebbe cedere ai turchi del Besiktas, con cui ha già un accordo di base, mentre il giocatore vorrebbe andare al Genoa, rimanendo così in Italia.

Anche Jean-Alain Boumsong ha le valige pronte, nonostante voglia rimanere a tutti i costi a Torino. La Juventus ha trovato un accordo col Valencia: prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

Se le operazioni Legrottaglie e soprattutto Chiellini andassero in porto, la Juventus si ritroverebbe con circa 17 milioni di euro da reinvestire immediatamente nell'acquisto di un forte centrale di difesa. La mossa giusta che consentirebbe alla squadra di Ranieri di essere competitiva in ogni zona del campo.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog