La Juventus batte la Nazionale Olimpica Cinese per quattro reti a zero, chiudendo in maniera più che positiva la fase del ritiro a Pinzolo.
Queste le formazioni della Juventus tra primo e secondo tempo:
- Juventus primo tempo
Belardi
Birindelli Boumsong Grygera Molinaro
Salihamidzic Zanetti Nocerino Blasi Marchionni
Trezeguet
- Juventus secondo tempo
Vanstrattan
Zebina Andrade Chiellini Criscito
Salihamidzic Tiago Almiron Nedved
Marchionni
Palladino
La gara comincia con toni blandi, ma è subito evidente la superiorità della Juventus che non fa fatica a prendere il controllo del gioco. Dopo alcune occasioni ben costruite da Nocerino (uno dei migliori in campo), Salihamidzic e Marchionni, arriva il meritato gol per i bianconeri al 33': cross calibrato di Marchionni e colpo di testa vincente di David Trezeguet.
Nella ripresa restano in campo solo Marchionni e Salihamidzic, mentre i 9/11 della squadra vengono sostituiti. Ma la musica non cambia, anzi la Juventus si fa ancora più pericolosa. Al 17', Palladino protegge bene la palla in aerea e la appoggia indietro per l'accorrente Pavel Nedved, che non fa fatica ad insaccare. Al 21', arriva l'esordio stagionale di capitan Del Piero, subito in luce per grinta e convinzione, doti che gli consentono di firmare il terzo gol della propria squadra al 40'. Raffaele Palladino, infine, firma il poker per la propria squadra al 46'.
Nessun commento:
Posta un commento