lunedì 23 luglio 2007

Ranieri: Abbiamo corso tanto, ma bene

La Juventus termina da vincente il ritiro a Pinzolo, dopo le due amichevoli disputate ed entrambe vinte con molti gol di scarto. Bene l'attacco, ma anche bene la difesa che non ha mai incassato gol.

Claudio Ranieri, come i tifosi, è giustamente soddisfatto del lavoro fin qui svolto dai suoi ragazzi: "La cosa più importante di oggi è che nessuno si sia fatto male. Abbiamo giocato contro una squadra che muove bene il pallone, non è tanto pungente in avanti, ma ha ci fatto correre che era quello che volevo io alla vigilia. Il bilancio di questa prima parte di lavoro è positivo. C’è stato un buon clima, si sta creando un bel feeling tra me e la squadra. Ora aspettiamo queste sfide in Inghilterra e Germania, contro avversari più avanti di noi nella preparazione: ci metteranno a dura prova. Proseguirà il progetto di portare tutti ad essere competitivi, così da avere tutti pronti quando chiamati in causa".

E la mossa di Ranieri è molto intelligente, perché sta offrendo la possibilità a tutti di mettersi in mostra. E nessuno finora l'ha tradito, a partire da Chiellini, nonostante le sue infelici dichiarazioni (che sembrano peraltro acqua passata), fino ad arrivare a Marchionni, che con due ottime prestazioni coronate da un gol e un assist decisivo, ce la sta mettendo tutta per convincere il tecnico che anche lui è uno da Juve.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog