martedì 10 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Ipotesi Tiago per Schweinsteiger

Come detto ieri da Mondojuventus, oggi si attende l'incontro tra Blanc e la dirigenza del Liverpool per definire in un modo o nell'altro la trattativa Xabi Alonso.
Nel frattempo, la Juventus si concentra sul mercato delle cessioni.
Tiago è seguito dal Benfica e dall'Atletico Madrid, che era arrivato ad offrire 9 milioni di euro per il portoghese, prima di vederseli rifiutare dalla dirigenza bianconera, che intende monetizzare di più (ricordiamoci che Tiago è stato pagato 13 milioni di euro...).
Tuttavia, l'idea del giorno riguarda un possibile accordo col Bayern Monaco. Non si tratta di soldi, ma di uno scambio di giocatori. Il Bayern, infatti, come già dimostrato negli interessamenti a Gattuso e Cristiano Zanetti, è alla ricerca spasmodica di un centrale di centrocampo e il fatto che la Juve abbia messo tra i cedibili Tiago va incontro alle necessità del club tedesco. La proposta di Secco è quella di uno scambio alla pari con Bastian Schweinsteiger, timidamente seguito dalla Juventus anche lo scorso anno. Schweinsteiger potrebbe essere a ragione il futuro Nedved: abile sia come trequartista che come cursore di centrocampo, fa della foga agonistica e delle qualità realizzative le sue doti migliori. Difficile, però, che il Bayern accetti un'offerta del genere.

L'altro elemento da piazzare è Sergio Almiron, che è rientrato dal prestito al Monaco. La società francese, infatti, non ha ritenuto opportuno riscattare il cartellino dell'argentino e la Juventus si ritrova dunque nella situazione di riuscire a piazzarlo da qualche parte. Benché sia seguito dall'Olympiakos, la destinazione più probabile è una squadra che giochi nella Serie A. E' infatti sempre in piedi la trattativa con la Lazio per uno scambio di prestiti con Stendardo, ma il presidente Lotito non pare sia molto interessato a questa soluzione.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

Ale77Ud ha detto...

ciao sono ale77ud ho un blog dedicato al calcio ma in particolare alla Juventus http://gobbo77ud.blogspot.com
volevo chiedervi se era possibile fare un gemellaggio tramite uno scambio link.
io ho gia' aggiunto il vostro al mio Blog
in attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
P.S. complimenti x il blog.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog