martedì 3 giugno 2008

Calciomercato Juventus, Xabi Alonso dice sì. Il Barcellona all'assalto di Trezeguet

Xabi Alonso trova l'accordo con i dirigenti bianconeri e dice sì a un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione più eventuali premi.
Ma a convincere il basco non è stata semplicemente l'offerta contrattuale, quanto piuttosto il progetto presentato dalla società di corso Galileo Ferraris, che ha intenzione di riprendersi il ruolo di squadra da battere in Italia e in Europa, attraverso una politica di compravendita mirata a costruire una squadra ricca di campioni ma al tempo stesso giovane, e una gestione economica pulita.
Resta dunque da trovare soltanto l'intesa economica con il Liverpool, ad oggi distante di circa due milioni di euro.

Il Barcellona, nel frattempo, propone 25 milioni di euro per il cartellino di David Trezeguet, considerato da mister Guardiola come uno dei perni su cui costruire il Barcellona del futuro. La Juventus pare decisa nel trattenere il francese a Torino, ma sicuramente inizierebbe a vacillare nelle proprie certezze se il presidente Laporta alzasse l'offerta a 30 milioni di euro. Ecco spiegato il recente attivismo degli scout bianconeri sul mercato attaccanti, che avrebbero individuato in Huntelaar, Rossi o Quagliarella i potenziali sostituti di David.
Proprio per questo, sono stati momentaneamente tolti dal mercato Raffaele Palladino (vicino alla Sampdoria) e Vincenzo Iaquinta (seguito da Roma e Napoli).


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog