lunedì 9 giugno 2008

Calciomercato Juventus: Domani si chiude per Xabi Alonso. Chiellini rinnova fino al 2012. Cobolli si tiene stretto Trezeguet

Blanc entro domani chiuderà la trattativa Xabi Alonso. E' previsto infatti un suo arrivo a Liverpool nella mattinata di domani, pronto a dirigersi nella sede dei Reds, dove solo qualche mese fa l'ad finalizzò l'acquisto di Sissoko. Ora la storia si ripresenta, e il giocatore da acquistare è nuovamente un centrocampista, ruolo questo in cui le qualità di Xabi Alonso eccellono.
La Juventus, tuttavia, non si smuoverà dalla sua offerta iniziale di 18 milioni di euro, quindi toccherà al Liverpool abbassare di circa 2 milioni il costo del cartellino del basco, ormai ai ferri corti con l'allenatore Rafa Benitez. Domani, dunque, ne sapremo qualcosa in più.
La trattativa Xabi Alonso, ad ogni modo, non esclude a priori quella che riguarda Aquilani e a questo proposito il presidente Cobolli Gigli dice la sua:
"Stiamo seguendo più centrocampisti, Xabi Alonso e Aquilani in primis, ma non chiedetemi chi scelgo, non ho le competenze, so solo che ci starebbero bene entrambi nel gruppo.
Con Blanc e Secco stiamo monitorando tutto il mercato, ci aspettano 2 mesi intensi e vedrete che faremo qualcosa anche in difesa".

E proprio la difesa della Juventus potrà contare sul rinnovo contrattuale di un elemento decisivo della passata stagione: Giorgio Chiellini. Lo stopper pisano, infatti, firmerà presto un contratto quadriennale da 2 milioni di euro l'anno, con la promessa di un futuro da capitano bianconero.
Ciro Ferrara, ex difensore della Juventus, suggella l'accordo con queste parole:
"Il suo merito è quello di essere ormai entrato nel nuovo ruolo, lo ha accettato e ora lo sta esaltando. Visto il suo fisico riesce a giocare molto sulla potenza e sull'anticipo. Ha 23 anni ma posside un carattere da leader, ormai fa parte dello zoccolo duro della squadra per impegno e spirito agonistico, lui è il futuro della Juve e vedrete che sarà protagonista anche all'Europeo".

Dopo essersi vista rifiutare dalla Juventus un'offerta cash di 9 milioni di euro per Tiago, l'Atletico Madrid ha dirottato le sue attenzioni su Luca Cigarini (altro oggetto del desiderio dei bianconeri) ed è pronta ad offrire la stessa cifra al Parma, che difficilmente rinuncerà.
Se così fosse, la società bianconera ha perso una grande occasione per riuscire a cedere il portoghese che, oltre ad essere poco seguito dalle società europee, pesa enormemente a livello d'ingaggio sulle finanze della Juventus, visto che prende qualcosa come 4 milioni di euro l'anno. Quindi, i 9 milioni offerti dall'Atletico sarebbero stati ottimi per poter essere convogliati proprio su Cigarini, al quale sarebbe stato offerto un contratto infinitamente minore di quello del portoghese.
La Juventus, infatti, è alla ricerca di moneta liquida da poter reinvestire sul fronte degli acquisti. E moneta liquida è stata offerta dal Genoa per la comproprietà di Palladino: 6 milioni di euro cash senza ingerenze delle trattative per Criscito e Paro. La Juve ci pensa, visto che la Sampdoria per l'esterno napoletano aveva offerto uno scambio con Campagnaro.
L'ultima dal reparto offensivo riguarda David Trezeguet. L'ad del Barcellona Beguiristain è atteso a Torino entro giovedì per parlare del futuro del francese, che attualmente è in vacanza. L'offerta del club blaugrana si aggirerà intorno ai 25-30 milioni di euro, ma la risposta della dirigenza bianconera è anticipata dal presidente Cobolli Gigli:
"Trezeguet al Barcellona? Neanche per idea, non ci abbiamo mai pensato".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog