domenica 27 luglio 2008

Borussia Dortmund-Juventus 1-3: Amauri e Iaquinta, ancora loro. Esordio per Poulsen e Knezevic


Valeva la pena attendere un giorno in più e vedere la Juventus a Dortmund. I bianconeri confermano la tradizione favorevole nella città tedesca e riportano a Torino un successo tanto prestigioso quanto utile per le indicazioni raccolte da mister Ranieri.

Al Signal Iduna Park, finisce 3-1 per una Juve padrona in ogni zona del campo e capace di dominare un’avversaria più avanti nella preparazione. Rete in apertura di Amauri, doppietta nella ripresa di Iaquinta. Di Kruska, su rigore, la rete della bandiera dei tedeschi. Ottimi esordi di Poulsen, autore di un grande assist per il 3-0, e Knezevic.


La cronaca

All’inizio, Ranieri conferma la squadra che avrebbe dovuto scendere in campo 24 ore prima, quindi Buffon in porta, difesa con Grygera, Mellberg, Chiellini e Molinaro. Centrocampo con Camoranesi, Sissoko, Zanetti e Nedved. Davanti la coppia formata da Amauri e Trezeguet.

Chiellini e Sissoko per la prima volta dall’inizio, Camoranesi all’esordio stagionale. L’italoargentino subito in evidenza e, in combinazione con Grygera, confeziona il gol di Amauri al 5’. Sarà l’unico di un primo tempo che va via liscio, con i tentativi di Trezeguet, Nedved e Sissoko e una sola parata di Buffon.

Tanti cambi, come da programma, nella ripresa. Subito dentro Zebina, Legrottaglie, Knezevic, Marchionni, Ekdal, Del Piero e Iaquinta. L’ex udinese protagonista fin dal suo ingresso: prima costringe un difensore a salvare sulla linea, poi (al 6’) insacca di testa su perfetto cross di Nedved.

Gli altri cambi in corso di ripresa. Fausto Rossi per Nedved, Salihamidzic per Molinaro, Chimenti per Buffon e Poulsen per Sissoko. La curiosità per il danese è presto soddisfatta: lancio perfetto di 50 metri sul piede di Iaquinta che trova il 3-0 con un pallonetto precisissimo. Il Borussia ha un sussulto e pochi minuti dopo va in rete. Proprio come a Copenaghen contro il Brondby, i bianconeri devono arrendersi dal dischetto per un rigore concesso ai padroni di casa e trasformato da Kruska.

Il 3-1 finale fa tornare alla mente altre imprese riuscite nel passato sullo stesso campo. Ma soprattutto guardare al futuro con ancora più ottimismo. Tra due giorni è già Trofeo TIM con Inter e Milan (a Torino). Nel prossimo weekend sotto con l’Emirates Cup a Londra.

da juventus.com


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Myab ha detto...

fossi interista comincerei leggermente a gongolare, ma no lo sono e tengo i piedi ben saldi a terra.
Domenica prossima dopo l'emirates cup avremo delle sensazioni più realistiche

Me ha detto...

bravo fai bene! mai lasciarsi andare dopo le prestazioni estive. lo faremo solo dopo i preliminari... ma se il buongiorno si vede dal mattino... vabbè, diciamo che le belle prestazioni ci fanno ben sperare, ma niente di più! :)

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog