giovedì 3 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Fabio Grosso è un regalo Champions. Il Monaco vuole Tiago, ma la Juve spara alto. Chimenti, sarà lui il vice-Buffon?

La giornata di oggi non sarà ricordata come la più attiva per il calciomercato della Juventus, visti anche i preparativi per l'imminente avvio del ritiro di Pinzolo, che segna l'inizio ufficiale della nuova stagione.
Mancherà, nella rosa dei convocati al ritiro, oltre ai nazionali, il nuovo centrocampista che occuperà la zona mediana del campo vicino a Mohamed Sissoko, nonostante la volontà della dirigenza di consegnare a Ranieri una squadra al completo dal punto di vista dei nuovi acquisti. Così non è stato, sia per le fisiologiche fasi del calciomercato sia per il tentennamento del Liverpool di fronte all'offerta della Juventus per Xabi Alonso. Sappiamo che c'è stato una sorta di tira e molla tra le due società sulla valutazione del giocatore: 18 milioni è l'offerta della Juve, 20 è la richiesta degli inglesi.
Siamo così arrivati al 4 luglio con ancora dubbi sulla finalizzazione della trattativa.
Tuttavia, l'accordo già raggiunto col giocatore (un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione) e la volontà stessa del calciatore di indossare la maglia bianconera fanno solo che ben sperare in vista del futuro.

La dirigenza della Juventus, intanto, ha pronto un regalo Champions da offrire a mister Ranieri. Stando alle indiscrezioni annunciate da Tuttosport, il dono risponde al nome di Fabio Grosso, il terzino sinistro di grande esperienza che tanto manca nella rosa della Juventus. Il giocatore ha più volte dichiarato di voler terminare la carriera in Italia, ma bisognerà verificare le richieste del Lione per una sua eventuale cessione.
Rimanendo in Francia, il presidente del Monaco, Jerome de Bontin, ha incontrato l'ad della Juventus, Jean-Claude Blanc, per parlare di Tiago. La società monegasca è interessata al portoghese, anche se la richiesta della Juventus di 12 milioni di euro ha lasciato un po' interdetto il presidente de Bontin. Se ne riparlerà più in là.

Infine, dopo la miriade di nomi fatti in merito al portiere che vestirà la maglia di vice-Buffon per la prossima stagione, tra cui anche Marco Ballotta, svincolato dalla Lazio, è rispuntato Antonio Chimenti, già secondo del Gigi nazionale ai tempi di Lippi e Capello. La sua candidatura è data come la più probabile ad essere confermata.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog