giovedì 31 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Aquilani firma per la Roma, si riapre la trattativa per Stankovic

Il Messaggero dà per certa la firma di Alberto Aquilani sul rinnovo contrattuale offertogli dalla Roma: 2,5 milioni di euro a stagione, e tutti contenti nella Capitale.
D'altra parte, sono state svariate le dichiarazioni da parte degli esponenti della Juventus che hanno negato sommariamente una possibile riapertura delle trattative di mercato in entrata.
Il presidente Cobolli Gigli ha infatti dichiarato dopo il Trofeo Tim:
"Vedendo come vanno le cose in casa nostra, il mercato è ancora di più chiuso. Fino al 30 agosto non possiamo averne la certezza, ma non credo che cadremo in tentazione. Ho visto una buona Juve, soprattutto contro il Milan, ma non montiamoci troppo la testa perché questi sono esperimenti. Abbiamo tanti giovani validi, penso a Rossi, con giocate da vero campioncino. E poi dobbiamo recuperare Giovinco, Marchisio e De Ceglie. Non credo quindi che sul mercato avremo tentazioni".

Ma il calciomercato, si sa, è un mondo dove le tentazioni la fanno da padrone, dove i desideri si cristallizzano su un giocatore o su un altro. C'è chi ritiene che la Juventus, appena passato il preliminare di Champions, cercherà di tesserare un altro centrocampista. E nonostante le pesantissime contestazioni da parte della tifoseria bianconera di fronte ad un eventuale acquisto di Dejan Stankovic, nelle ultime ore è proprio il serbo che sta catalizzando le maggiori attenzioni. La sua comparsata nel Trofeo Tim (ingresso in campo a al posto dell'infortunato Materazzi e successiva sostituzione per far spazio a Figo) è segno delle forti conflittualità con Mourinho, che ha deciso definitivamente di cederlo. Il serbo però riscuote successo proprio tra le fila dei giocatori della Juventus, che non nascondono il fatto di ritenerlo un ottimo giocatore.
Nicola Legrottaglie, infatti, è pronto a dichiarare:
"Bisogna aver rispetto delle persone, sempre. Il pubblico paga il biglietto, ma a volte si lascia andare ad eccessi dei quali poi si pente. Anni addietro accadde lo stesso con Cannavaro, in arrivo dall'Inter. Stankovic? Ben venga".
Come Legrottaglie, così Giorgio Chiellini:
"Tocca alla società decidere, se dovesse arrivare un rinforzo siamo tutti contenti, sì anche Stankovic, certo, è un ottimo giocatore".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog