lunedì 28 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Trezeguet per Eto'o, di nuovo. Almiron vicino al Napoli, mentre la Juve prova a strappare un'opzione per Hamsik

Tuttosport dà del clamoroso ad una notizia che Mondojuventus ha fornito esattamente 27 giorni fa (potete leggerla qui).
"Eto'o per Trezeguet", recita il quotidiano torinese; una proposta, quella del Barcellona, che allora non avevo definito clamorosa bensì indecente. Cambia poco nella forma, nulla nella sostanza. Quindi, dopo che è passato circa un mese dalla pubblicazione della bomba di mercato, possiamo oggi definirla non tanto clamorosa quanto interessante. Storie di lessico.

Eto'o per Trezeguet, dicevamo. Sì, perché l'attaccante francese in forza alla Juventus è il chiodo fisso di mister Guardiola, l'unico ritenuto in grado di garantire quei gol stagionali che pochi attaccanti al mondo riescono a confermare anno dopo anno. Così, l'allenatore catalano, che ha giocato contro David quando militava nella 20Roma, lo ha messo in cima alla lista dei desideri presentata al presidente Laporta. E da buon stratega, l'ex romanista vuole tentare l'impresa di regalare Trezeguet ai suoi tifosi cedendo la grana Eto'o e ricevendo in cambio anche dei soldi: sarebbe un colpo da maestro.
Ma la pratica è sempre molto differente dalla teoria. La Juventus, secondo fonti sicure, non ha intenzione di cedere Trezeguet, perché l'idea di Ranieri è quella di affrontare la prossima stagione con un attacco atomico, che soltanto un paio di squadre in Europa possono pareggiare. Tuttavia, la società, di fronte ad un'offerta economica di 25-30 milioni di euro, farebbe cadere il suo veto per il francese, visto che si tratta di un giocatore di 31 anni.
Non a caso si parla di offerta economica. Poiché di scambi in quel settore la Juve non ne vuole sentir parlare. Quindi la proposta Eto'o portata avanti dal Barça non ha speranze di riuscita, anche perché il camerunense vuole almeno un ingaggio da 6 milioni di euro l'anno che, nella lontanissima ipotesi in cui la Juve sarebbe disposta a garantire, incontrerebbe oltretutto dei fortissimi malumori da parte dei senatori dello spogliatoio bianconero.
Insomma, di fronte ad uno scambio Trezeguet-Eto'o, la Juventus ha più da perdere che da guadagnare.

Intanto si prova a chiudere il capitolo cessioni, mai così spinoso e difficoltoso. L'ultima notizia riguarda Sergio Almiron. L'argentino, dato per vicino prima all'Olympiakos, poi a Fiorentina e a Sampdoria, infine al Lecce, pare sia ora corteggiato dal Napoli. La squadra di Reja, infatti, fresca di qualificazione in Coppa Uefa, deve fare i conti con il serio infortunio di Bogliacino, che nella gara contro il Panionios si è rotto il quinto metatarso del piede destro. Il ds Marino, allora, si è rivolto immediatamente alla Juventus, società che soprattutto nell'ultimo anno è diventata "amica di mercato" del Napoli (vedi le operazioni Blasi e Zalayeta). L'offerta per Almiron è un prestito con diritto di riscatto, formula che la Juve ha apprezzato. Tuttavia, i vertici bianconeri vogliono che il favore sia contraccambiato: si lavora per strappare al Napoli un'opzione per il prossimo anno su Marek Hamsik, uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico mondiale. Il 21enne slovacco ha detto di stare bene al Napoli, facendo cadere il pressing dell'Inter, ma data la sua giovane età gli verrà sicuramente voglia di tentare l'avventura in una grande squadra. E la Juventus non vuole farsi trovare impreparata.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

Anonimo ha detto...

MA NON DATE FASTIDIO E PERDETE OGNI SPERANZA: HAMSIK NON SI TOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!CREPATE DI INVIDIA E TREMATE: VI FAREMO UN C........COSI' IN CAMPO!!!
PER ORA RACCOGLIETE LA VOSTRA BILE E FATEVI UN COCTAIL.VI SERVIRA' A DIGERIRE I PALLONI CHE DOVRETE RACCOGLIERE IN FONDO ALLA VOSTRA RETE.
PRESIDENTE DE LURENTIS, GRAZIE.SAPPIAMO CHE NON TRADIRAI MAI LE ASPETTATIVE DI NOI TIFOSI!!!!
MAMM MIA, NON VEDO L'ORA DI SEGUIRE LA PRIMA DI UEFA CON GLI ALBANESI!!!!!!!!!!!!!
QUANDO POI TORNERA' EL POCHO....CHE GODURIAAAAAAAAA
UN CUORE NAPOLETANO

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog