giovedì 10 luglio 2008

Calciomercato Juventus: L'affare Xabi Alonso sbloccato dall'Aston Villa

Al di là di facili euforismi, Xabi Alonso è sempre più vicino alla Juventus. Sono accadute, oggi in Inghilterra, infatti, circostanze favorevoli alla dirigenza bianconera.
Sappiamo tutti che il Liverpool, prima di cedere lo spagnolo ha bisogno di acquistare quello che Rafa Benitez considera l'erede naturale: Gareth Barry, capitano dell'Aston Villa.
L'Aston Villa, a sua volta, per cedere il fondamentale centrocampista è necessario che si copra le spalle con un acquisto se non di simile qualità, quantomeno che le consenta di avere il ruolo coperto da un elemento su cui potersi fidare.
La notizia è che l'Aston Villa, nel pomeriggio, ha comprato dal Chelsea Steve Sidwell, mediano di buone prospettive. Barry, dunque, è finalmente libero di andare al Liverpool, e l'affare è confermato dal tecnico dei Villans, O'Neill, che ha già trovato il futuro capitano della sua squadra, l'ex milanista Martin Laursen.

Parole che fanno ben sperare arrivano anche dal tecnico spagnolo del Liverpool, Benitez:
"La Juventus ha fatto un'offerta che non era abbastanza soddisfacente e ora stiamo solo aspettando. Non so, veramente, se andrà avanti. Xabi vuole rimanere perché è felice qui ma sa anche che la Juventus è una grande destinazione. Gli ho parlato, conosce le mie idee e sa perchè. Proveremo a trovare una soluzione che vada bene per lui, per noi, e al meglio per il club."


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog