lunedì 21 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Aquilani accetta la corte della Juventus e De Rossi lo difende. Intanto offerti all'Arsenal 22 milioni per Van Persie

Le parole non vengono mai pronunciate a casaccio, soprattutto da chi è abituato a vivere in un mondo come quello del calcio d'alto livello dove ogni minima esternazione viene fatta diventare caso nazionale. Così, le frasi (non solo parole!) che Alberto Aquilani ha rilasciato dal ritiro della Roma a Roma Channel possono essere lette nei termini di una vera e propria rivoluzione che potrebbe scatenare un terremoto nel calciomercato italiano.
Queste le dichiarazioni del giallorosso:
"Il contratto? Parlerò con la società durante il ritiro. In questo momento ho una grande voglia di ricominciare. Ho letto e ascoltato molte cose sul mio conto, io sono quello che ha parlato di meno. Il tifoso fa il tifoso e si aspetta che anche il calciatore abbia comportamenti da tifoso. Noi in realtà siamo professionisti e non nego che il fatto di piacere ad altre squadre, come la Juventus, è una grande soddisfazione. Ma qui a Roma sto benissimo. L’entusiasmo dei tifosi è incredibile. Ci ho rimesso il finestrino della macchina, ma va bene lo stesso".

Le dichiarazioni possono essere lette come un tentativo di influenzare la società giallorossa, che continua ad offrire un contratto da 1,5 milioni di euro l'anno, a fronte dei 2,5 richiesti dal giocatore. Quindi, potrebbe essere un modo per spingere la società ad accontentare agente e calciatore.
Sul versante opposto, le parole di Aquilani possono essere viste anche come un ben servito alla Roma, di fronte ad offerte più vantaggiose, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista progettuale, di altre società.
E a confermare quest'ultima ipotesi, ci ha pensato l'anima della Roma, il centrocampista Daniele De Rossi, futuro capitano della maglia giallorossa:
"Qualsiasi cosa scelga per il suo futuro, va rispettato. Lo capisco, come Giuly e Mancini".
Parole che pesano come macigni.

Intanto la puntualissima stampa inglese conferma il forte interessamento della Juventus per Robin Van Persie, considerato il regalo ideale da porgere ai tifosi bianconeri nel momento in cui Nedved annuncerà il suo addio al calcio professionistico (giugno 2009). I tabloid d'oltremanica parlano addirittura già di cifre: la Juventus avrebbe offerto all'Arsenal 22 milioni di euro per il talento olandese, che sarebbe ben lieto di provare l'avventura nel campionato italiano.
Se la società bianconera riuscisse nell'impresa di portare a casa un giocatore di quel livello, sarebbe una mossa straordinaria, per l'apporto qualitativo di cui beneficerebbe l'intera rosa.


Articoli correlati per categorie



4 commenti:

Myab ha detto...

il nuovo nedved forse serviva già quest'anno... vedremo.
Per quanto riguarda Aquilani, purtroppo non ci credo neanche un po'. Per quest'anno non sborseranno più una lira purtroppo

Me ha detto...

dici eh? anche secondo me. ma fino al 31 agosto non è detta l'ultima parola...anche se aquilani non è che mi convinca molto. troppe volte infortunato, sembra la classica promessa che non sboccia mai

Er Basetta ha detto...

il nuovo nedved è giovinco, tecnicamente è totalmente diverso, ma si esprime alla grande in quel ruolo e messo di fianco a del piero lo vedo proprio bene!!!

Anonimo ha detto...

secondo me aquilani ce lo sunnamm 'a nott'. Amma sperà che tutto va buono con lo spagnolo xabbi alonso che è nu babbà e jocatore!!! jamme belle guagliò!!!!!juventùs!!!

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog