venerdì 25 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Trezeguet scontento, si apre a Huntelaar. Aquilani non si mette d'accordo con la Roma, ma si punterà su Ekdal

David Trezeguet è furibondo con Ranieri. Parola di Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese, infatti, Trezeguet ha manifestato la sua disapprovazione nei confronti dell'acquisto di Amauri, che gli toglierebbe spazio nel gioco. Si tratta di un malumore che interessa, dunque, l'ambito tattico e non quello caratteriale: già dalle prime uscite della Juventus, abbiamo potuto notare come Amauri, nonostante goda di ampia libertà di movimento, prediliga la zona centrale dell'attacco, fungendo soprattutto da centravanti, con il dirompente Iaquinta che apre gli spazi smantellando la difese avversarie sugli esterni. E' evidente, a questo punto, che Amauri rappresenti il diretto concorrente di David e di fronte alle splendide prestazioni del brasiliano Ranieri stia pensando di inserirlo nella sua squadra ideale.
Questo è quanto asserisce Tuttosport. Ma a tali insinuazioni estive siamo abituati ormai da parecchi anni, come quando Trezeguet era dato per ceduto all'Inter o aveva definitivamente rotto con la Juventus a fine Serie B, per poi rimanere fisso a Torino e inondare il campionato con decine di gol.
L'assalto del Barcellona, comunque, è reale. Se i blaugrana sfonderanno la soglia dei 25 milioni di euro (molto difficile, ma non impossibile), la Juventus cederà il francese al di là dei suoi mugugni e reinvestirà la quota ricavata per acquistare un altro cecchino infallibile come Huntelaar, già in procinto di passare a una grande. Anche se in molti ritengono che l'alternativa più probabile a David sia Quagliarella dell'Udinese. Che Dio ce ne scampi!

Intanto continua la telenovela Aquilani. Il giocatore sta facendo muro contro le offerte dei dirigenti della Roma, che sono arrivate recentemente a un massimo di 2 milioni a stagione, anche perché sa che il CdA della Juventus ha approvato un piano economico progettato ad hoc per lui: i vertici bianconeri sono disposti ad offrire al nazionale italiano 3 milioni l'anno e 20 milioni alla Roma. Ecco spiegato il perdurare delle trattative tra Aquilani e Sensi: un braccio di ferro che si concluderà quasi sicuramente con un'intesa fra le due parti, ma se così non fosse la Juve è pronta a farsi avanti, essendo rimasta l'unica interessata al giocatore (l'Inter ha chiuso la questione centrocampisti con l'acquisto di Muntari).

In realtà, Aquilani sarebbe superfluo per questa Juve. La rosa attuale (nello schieramento della prossima stagione) dispone di Sissoko, Poulsen, Zanetti, Marchisio e Camoranesi, una situazione in cui Aquilani difficilmente potrebbe trovare spazio da titolare (è anche questa la sua richiesta...). E' giovane, è vero, ma la Juventus può contare oltre al già citato Marchisio, anche su un altro elemento di fascia verde, anzi verdissima: Albin Ekdal. Lo svedesino, che ha appena 18 anni, si sta comportando egregiamente ogniqualvolta Ranieri lo schiera, stupendo compagni e allenatore per la sua capacità di stare in mezzo al campo come se fosse un veterano.
Costato solo 1 milione di euro, e strappato a Inter e Chelsea, sarà forse lui la vera sorpresa del mercato acquisti della Juventus?


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog