sabato 19 luglio 2008

Calciomercato Juventus: Aquilani non sa che fare, Juve e Inter lo vogliono. Tiago vicino all'Atletico Madrid. Zebina pensa di lasciare la Juve

La Juventus sta alla finestra. Alberto Aquilani e la Roma non riescono a trovare un punto di contatto nella trattativa per il rinnovo contrattuale. Agente e giocatore chiedono una cifra di stipendio annuale superiore ai 2 milioni di euro, mentre la società giallorossa finora ha proposto appena 1,6 milioni. Il nazionale italiano, dunque, di fronte a un'offerta concreta dei bianconeri accetterebbe in seduta stante, dal momento che Secco gli garantirebbe un ingaggio da 2,6 milioni annuali. E il pressing sfacciato di Buffon, Chiellini e Del Piero svolto nei confronti di Aquilani durante l'Europeo appena concluso ha strappato un sì al centrocampista azzurro ad un suo potenziale passaggio alla Juventus.

Tuttavia, nell'operazione si sta inserendo con forza l'Inter. Mourinho ha chiesto a Moratti un solo giocatore imprescindibile nella sua rosa, un'unica top star per cui fare follie: Frank Lampard. Ma la società nerazzurra non riesce a chiudere i conti con il Chelsea, nonostante le grandi possibilità economiche a disposizione e un controllo sul bilancio assente in maniera ingiustificata. Sta di fatto che Moratti non riesce ad arrivare all'inglese. Così Mourinho, dopo aver ricevuto un no categorico dal Napoli per Marek Hamsik, ha dirottato la sua attenzione su Aquilani. Se l'affare Lampard si dovesse chiudere con un fallimento, l'Inter si getterà furiosamente sul mediano giallorosso.
Delle ultime ore è la voce che vuole l'Inter interessata anche a Xabi Alonso, sempre per i motivi sopra citati. Ma a mio parere questa notizia è stata creata e distribuita ad hoc dai vertici dirigenziali nerazzurri per distogliere il popolo interista dall'effettivo fallimento della trattativa Lampard, ingolosendolo con l'acquisto di un giocatore che la Juventus non è riuscita a comprare.

Sul mercato in uscita, è da registrare una prima vera offerta dell'Atletico Madrid per Tiago che, dopo aver rifiutato il trasferimento al Monaco, ha dichiarato di voler essere ceduto esclusivamente ai madrileni. L'Atletico ha proposto 10-11 milioni di euro per il portoghese, mentre il CdA della Juventus ne ha fissato la cessione a 12 (a fronte dei 14 spesi lo scorso anno). I colchoneros, allora, hanno provato ad inserire nella trattativa Maniche e Seitaridis, ma la dirigenza bianconera vuole solamente soldi. Nelle prossime ore è stato fissato un nuovo incontro per giungere a una soluzione definitiva.
Anche Sergio Almiron è vicino alla cessione, seppure in prestito, alla Fiorentina, nonostante Pantaleo Corvino abbia dichiarato di non voler portare avanti la questione. Da voci di corridoio pare che l'affare invece sia a buon punto.
Infine, Jonathan Zebina è tentato da un'esperienza nel campionato inglese, da dove sarebbe arrivata un'offerta allettante sia per il giocatore che per la Juventus. Se dovesse andare via il francese, Secco è pronto a prelevare dalla Sampdoria l'argentino Hugo Campagnaro.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog