mercoledì 2 luglio 2008

Calciomercato Juventus: La Juventus ha scelto Xabi Alonso. No a Stankovic, Veloso e Senna. Aquilani è sopravvalutato.

I nomi dei centrocampisti che ruotano in orbita Juventus sono soltanto una nuvola creata appositamente per rispettare le solite leggi del calciomercato. Società e tecnico hanno deciso su chi puntare, tralasciando ogni ulteriore fantasia giornalistica.
L'obiettivo vero è uno solo: Xabi Alonso. E anche di fronte a dichiarazioni ufficiali da parte dei dirigenti bianconeri che vanno in contrasto con questa affermazione, il centrocampista preferito resta comunque il basco.
La Juventus, infatti, attraverso l'operato dell'ad Blanc, è arrivata ieri ad offrire al Liverpool 21 milioni di euro, stando a quanto annunciato dal Daily Mail. Si sta cercando in tutti i modi, dunque, di concretizzare una lunga trattativa che va avanti da più di un mese, tra annunci, smentite e rilanci. Xabi Alonso sarà un giocatore della Juventus. Mi sbilancio, ma la sensazione è proprio questa.

Intanto, dopo l'abbandono dell'operazione Stankovic e di quella abbozzata per Veloso, un altro nome è stato depennato dalla lista degli agenti di mercato bianconeri: quello di Marcos Senna. Fernando Roig, il presidente del Villareal, parla così del brasiliano naturalizzato spagnolo:
"Il giocatore vuole legarsi al nostro club a vita; è una grande persona, siamo orgogliosi di averlo qui".
Dunque rimane a galla solo la faccenda Aquilani, che personalmente non mi trova affatto d'accordo. Il romanista ha un costo eccessivamente alto per quello che offre sia a livello tecnico (a mio parere è stato sopravvalutato dai media) sia a livello di presenze garantite (non è integro fisicamente e continuamente alle prese con infortuni di varia natura) sia a livello di esperienza internazionale (praticamente all'asciutto in Champions League). Spero vivamente che trovi un accordo faraonico con la Roma.
In quel ruolo infatti serve un giocatore con personalità, che sia capace di giocare 40 partite a stagione, che non tremi di fronte alle responsabilità di guidare una squadra come la Juventus (vedi Tiago/Almiron...) e che sia in grado di disputare incontri difficili e complessi come quelli di Coppa Campioni: insomma, l'identikit dell'indiziato porta dritto dritto a Xabi Alonso.

Infine, per Gigi Buffon arrivano parole di stima e affetto proprio da quello che per tutta la passata stagione gli è stato riserva, e cioè Emanuele Belardi:
"Per essere il vice di un grande portiere come Buffon bisogna innanzitutto considerare che con lui non esistono paragoni . E' un fuoriclasse e per questo non possono esistere due Buffon nella stessa squadra, anche perché Gigi è il numero uno al mondo, il portiere forse migliore che la storia del calcio abbia conosciuto. Per quanto riguarda me, ho rinnovato il contratto con il club fino al 2011 e sono gratificato perché la società ha dimostrato di credere in me. Poi, tra campionato, Coppa Italia e Champions, un altro portiere serve".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog