domenica 6 luglio 2008

Calciomercato Juventus: La Roma vuole far saltare l'acquisto di Xabi Alonso. Almiron vicino alla Samp. Stankovic resta all'Inter, anche se...

Se i tifosi della Juventus continuano a caldeggiare insistentemente l'acquisto di Xabi Alonso, la società bianconera dal canto suo mantiene una posizione di snervante attesa. Logiche di calciomercato.
Alberto Aquilani, infatti, ancora non ha trovato l'accordo sull'adeguamento contrattuale con la Roma, che pure ha tentato di proporglielo: l'offerta è stata ritenuta troppo bassa da giocatore e procuratore. La Juventus resta allora in agguato, pronta a tentare il centrocampista con lusinghe neanche troppo celate.

Tuttavia, la situazione si fa rischiosa. Innanzitutto, perché Xabi Alonso, che ha già trovato da tempo un'intesa con la Juve e non aspetta altro che venire a Torino, non può essere parcheggiato come seconda alternativa all'infinito: il basco potrebbe irritarsi (con tutte le ragioni) e mandare all'aria la trattativa. In secondo luogo, perché il tira e molla della Roma con Aquilani potrebbe essere una strategia studiata appositamente dalla società giallorossa per far saltare l'acquisto di Xabi Alonso da parte della Juventus (che è in attesa del romanista), per poi definire improvvisamente l'adeguamento contrattuale con l'italiano, lasciando i bianconeri senza alternative, se non di secondo livello.
La Juve è avvisata.

Intanto, prosegue l'accostamento di Miguel Veloso alla Juventus da parte degli organi di stampa portoghesi, che giurano solennemente sulla veridicità della notizia. Ma Alessio Secco, anche oggi, al termine degli allenamenti a Pinzolo, ha smentito categoricamente qualsiasi contatto col centrocampista dello Sporting Lisbona, che non rientra nei piani della società.

Buone notizie arrivano da Genova. La Sampdoria è pronta ad offrire 3,5 milioni di euro per la comproprietà di Sergio Almiron, a cui si era interessata anche la Fiorentina, che però lo aveva richiesto per un semplice prestito. La Juventus è ovviamente più propensa ad una cessione quantomeno in comproprietà dell'argentino, in modo da incassare qualche milione di euro utile per l'acquistone di centrocampo.

Come già annunciato da Mondojuventus due giorni fa (in questo articolo), stamane il Daily Mail ha ipotizzato un trasferimento di Ivanovic alla corte di Ranieri. Non si tratterebbe di un'operazione monetaria come pubblicato, sempre dal quotidiano inglese, nella giornata di ieri, ma di un prestito con diritto di riscatto.
Noi di Mondojuventus siamo orgogliosi di aver anticipato di due giorni un organo di stampa ufficiale inglese.


Infine, Vinicio Fioranelli, procuratore di Dejan Stankovic, ha allontanato il suo assistito da un probabile trasferimento a Torino, anche se al termine delle sue dichiarazioni viene lasciato un preoccupante spiraglio. Queste le parole di Fioranelli:
"L'Inter non mi ha mai chiesto la disponibilità di Stankovic a trasferirsi. Inoltre lui si trova molto bene in nerazzurro e la società non ha manifestato la volontà di cederlo.
Dejan è un professionista e per quello che ha dimostrato non credo si meriti questo (ndr. striscioni e contestazioni). Tuttavia non è questo il motivo del mancato trasferimento. Con questo non voglio sminuire l'interessamento della Juve. Ma negli ultimi tre anni Dejan ha ricevuto costantemente offerte da gradi club. L'Arsenal e il Real Madrid si erano fatte avanti, ma questo non significa che l'Inter voglia cederlo.
Tuttavia, non credo che un tecnico (ndr. Mourinho) possa tenere a lungo uno come Dejan in panchina o in tribuna. Se così fosse allora dovremo rivedere le cose con l'Inter..."


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog